I prezzi qui indicati si riferiscono al costo per l'installazione di un impianto a METANO completo di bombole.
Sono invece esclusi i costi per il collaudo. Inoltre, il costo può variare in base alla quantità e alla capacità delle bombole
Zavoli Bora
Il nuovo impianto ZAVOLI Bora è un impianto sequenziale di ottima qualità è prodotto interamente in Italia. Da quando, nel 2008, Zavoli è stata acquistata dal gruppo Westport (il produttore di impianti gas più grande al mondo di cui fa parte anche BRC) ha fatto un ulteriore progresso nelle tecnologie e nell'affidabilità. Il nuovo impianto Bora utilizza ormai lo stesso software BRC e tutti i componenti sono costruiti sugli standard del gruppo Westport, quindi anche i nuovi iniettori PanJet, oltre a essere molto precisi, non necessitano più di revisioni periodiche. Attualmente uno tra i prodotti col miglior rapporto qualità prezzo del mercato.
Brc P&D
L'impianto BRC è nato apposta per le macchine di ultima generazione ed è uno dei migliori presenti sul mercato. Il punto di forza sono i suoi iniettori (molto precisi e che non necessitano di revisioni periodiche) uniti a un software creato interamente da BRC che permettono all'impianto di funzionare perfettamente a lungo nel tempo. Non è un caso che l'impianto BRC allestisca gran parte delle vetture bi-fuel prodotte direttamente dal costruttore (Ford, Citroen, Peugeot, Subaru, Hyundai, Kia, Mitsubishi, ecc.). Inoltre, grazie alla rete di officine BRC Gas Service, è in grado di offrire la garanzia e l'assistenza in tutta Europa.
BRC SDI 2.0
Sequent Direct Injection 2.0 è il sistema sviluppato da BRC per la trasformazione a gas delle vetture di ultima generazione con motori ad iniezione diretta di benzina. Come per tutti i sistemi della famiglia Sequent, l’iniezione del gas avviene all’interno del collettore di aspirazione, mentre quella della benzina ha luogo nella camera di combustione, consentendo di avere la stessa semplicità di installazione e di poterne utilizzare la stessa componentistica meccanica. I componenti principali sono la centralina gas con un software specifico per le vetture ad iniezione diretta e l’elettro-iniettore IN03 che permette una gestione accurata dell’iniezione del veicolo per garantire sempre più eccellenti performance di funzionamento, abbinate a guidabilità ed affidabilità.
Le bombole del metano vanno ricollaudate ogni 4 anni.
Il ricollaudo consiste nel verificare la sicurezza del serbatoio e viene esguito da uno dei centri nazionali (per il centro Italia è a Bologna).
Il ricollaudo è gratuito, quindi il costo del ricollaudo si riferisce ai costi necessari allo smontaggio e il rimontaggio delle bombole e al loro trasporto fino al centro di ricollaudo più vicino.
Ovviamente quindi il costo varia in base alla quantità di bombole da trasportare e al tempo necessario per il loro smopntaggio e rimontaggio.