I prezzi qui indicati si riferiscono al costo per l'installazione di un impianto a GPL completo di serbatoio e dell'IVA.
Sono invece esclusi i costi per eventuali accessori necessari al buon funzionamento dell'impianto e del collaudo.
Zavoli Bora
Il nuovo impianto ZAVOLI Bora è un impianto sequenziale di ottima qualità è prodotto interamente in Italia. Da quando, nel 2008, Zavoli è stata acquistata dal gruppo Westport (il produttore di impianti gas più grande al mondo di cui fa parte anche BRC) ha fatto un ulteriore progresso nelle tecnologie e nell'affidabilità. Il nuovo impianto Bora utilizza ormai lo stesso software BRC e tutti i componenti sono costruiti sugli standard del gruppo Westport, quindi anche i nuovi iniettori PanJet, oltre a essere molto precisi, non necessitano più di revisioni periodiche. Attualmente uno tra i prodotti col miglior rapporto qualità prezzo del mercato.
Brc Sequent 32
L'impianto BRC è stato progettato per le macchine di ultima generazione ed è uno dei migliori presenti sul mercato. Il punto di forza sono i suoi iniettori (molto precisi e che non necessitano di revisioni periodiche) uniti a un software creato interamente da BRC che permettono all'impianto di funzionare perfettamente a lungo nel tempo. Non è un caso che l'impianto BRC allestisca gran parte delle vetture bi-fuelvendute oggi sul mercato (Ford, Citroen, Peugeot, Subaru, Hyundai, Kia, Mitsubishi, ecc.). Inoltre, grazie alla rete di officine BRC Gas Service, è in grado di offrire la garanzia e l'assistenza in tutta Europa.
BRC Maestro
Sequent Maestro è il nuovo sistema sviluppato da BRC per la trasformazione a gas delle vetture di ultima generazione con motori ad iniezione diretta di benzina. Idoneo ad un'ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), Sequent Maestro è in grado di offrire una guida ancora più prestazionale, con minori emissioni e maggiore risparmio. I componenti principali sono il Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali, l'innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e gli affidabili, precisi e performanti iniettori BRC IN03.
Ogni 10 anni il serbatoio del GPL dev'essere sostituito e sottoposto ad un nuovo collaudo.
Per la prima sostituzione i 10 anni si calcolano partendo dalla data del collaudo effettuato dopo l'installazione dell'impianto. Nel caso di veicoli nati a GPL, invece, si calcolano dalla data di immatricolazione del veicolo.
La nostra officina è in grado di effettuare la sostituzione del serbatoio in entrambi i casi con la massima professionalità. Insieme al serbatoio sostituiamo sempre anche la multivalvola, operazione necessaria per garantire una sicurezza assoluta all'impianto per i successivi 10 anni.
I prezzi indicati nella sezione qui sotto includono la sostituzione del serbatoio e della multivalvola, la manodopera e l'IVA e il collaudo. Non dovrete pensare a nessuna pratica burocratica e in tempi ridotti (normalmente entro una settimana) avrete anche l'aggiornamento della carta di circolazione.
Rientrano in questa voce la maggioranza dei serbatoi toroidali o cilindrici installati sulle vetture alimentate a GPL.
Il serbatoio Icom T-93 si trova di solito installato sotto la scocca dei veicoli fuori strada o in verticale nel vano ruota di scorta di alcune vetture tedesche.
In questa vettura, oltre al serbatoio e alla multivalvola, verranno sostituiti anche i tubi e altri accessori forniti in un kit specifico approvato da Renault.
In questa vettura la sostituzione del serbatoio richiede un lavoro accurato visto che alcuni componenti sono assemblati con rivetti.